Favoleggiamo tra i Fiori del Cuore

Date - 21 aprile 2018 / Author - Il Giardino di Sale / Category - Press

mercoledì 9 maggio ore 17.30 Laboratorio/Incontro per Bambini e Adulti

Ogni fiore racconta una storia.

Lo fa con i suoi impavidi colori, la sua mirabolante forma, il suo discreto profumo, il suadente tatto. La prima cosa che ti racconta è un’emozione.

E quel che racconta a te è diverso da quel che racconta a un altro.
Un fiore accoglie la tua reazione, qualunque essa sia e ti rimanda un augurio, una speranza, un sogno. Un fiore riflette pezzi del tuo cielo, quello dove abita la tua Anima.
Attorno a un fiore nascono le favole più belle, lo sapevi? Lo guardi, lo tocchi, lo annusi ed entri nel regno dell’Incanto.

Solo una cosa ti chiede: una favola.
Metti in fila le immagini come si fa con le vignette di una storia a fumetti. Non ci vuole tanto tempo, mai, perché i fiori ti portano nel loro universo speciale dove il tempo si misura a petali che cadono, non in anni. E in men che non si dica la tua storia è già lì, e la puoi guardare, la puoi raccontare.
Una favola da un fiore: “che bizzarra idea”, stai pensando. La verità è che ci credi già, anche se fai finta di pensare: “ma è cosa da bambini”. Il fatto è che hai appena detto la parola magica. “Cose da bambini”, per l’appunto. Un fiore sa chi sei prima ancora che tu glielo spieghi: ti conosce per come sei arrivato, qui sulla stessa Terra in cui lui ha piantato le sue piccole radici.

Allora è chiaro: la storia che costruisci attorno a un fiore è una favola per te e come ogni favola che si rispetti ha un buon finale e una morale. Parla di un percorso, a tratti anche difficile, ma che va a finire bene e che porta ad un saggio insegnamento. Una favola non è mai banale, al contrario è un modo semplice per apprendere grandi verità su se stessi. E tutti, proprio tutti saranno felici e contenti.

Laboratorio/Incontro con la nostra Dott.ssa Silvia Calzolari
medico chirurgo specialista in pediatria
esperta in omeopatia omotossicologia e discipline integrate
www.dottsilviacalzolari.it

Per info e iscrizioni: info@ilgiardinodisale.com oppure T. 051-0950383