I Nostri Professionisti

Dott.ssa Badolato Natascia

Biologo Nutrizionista

Università degli Studi di Firenze

Magistrale in Scienze dell’Alimentazione – Laurea 2013 – 2015

Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana

Votazione 110 Lode

Università degli studi di Pisa

1° ciclo – Laurea 2009 – 2013 Campo di studi Biologia, generale

  • Elaborazione di piani alimentari personalizzati per condizioni fisiologiche (gravidanza, allattamento, menopausa, terza età);
  • Disturbi del comportamento alimentare;
  • Patologie accertate (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, obesità e sovrappeso, diabete, reflusso gastroesofageo, celiachia, intolleranze e allergie alimentari);
  • Educazione Alimentare;
  • Elaborazione di schemi dietetetici in seguito ad interventi di chirurgia bariatrica.

Dott.ssa Bovo Annalisa

1996    Diploma Universitario di Terapista della riabilitazione c/o Università La Sapienza di Roma

2005    Diploma in Osteopatia c/o Accademie Mediterranne D’Osteopathie e de therapies alternatives (Nice)
Member D.O. and follow of the European register of osteopaths


Esercita la professione di Osteopata con particolare specializzazione per le patologie dell’età evolutiva , le patologie della colonna vertebrale delle articolazioni temporo-mandibolari e problematiche occlusali.
Si dedica alla diffusione della chinesiologia e posturologia attraverso corsi, pubblicazioni su riviste specifiche.
Si occupa di tutte le patologie del sistema muscolo scheletrico, viscerale, cranio sacrale, ricerca le cause meccaniche responsabili dello squilibrio funzionale dei disturbi presentati, al fine di poter ripristinare l’omeostasi corporea , donare mobilità alla struttura, rispettando sempre l’ambiente anatomico, neurovegetativo e psicologico del paziente.
TECNICHE OSTEOPATICHE E POSTUROLOGIA :
• NORMALIZZAZIONI ARTICOLARI
• MUSCOLARI
• TECNICHE VISCERALI
• TECNICHE CRANIO-SACRALI
• TEST POSTUROLOGICI – Ginnastica Posturale per riequilibrio elle patologie del rachide: 1) squilibri statici ed articolari 2) Algie , ernie discali 3) Dimorfismi e paramorfismi quali scoliosi cifosi ed iper lordosi.
Riabilitazione ortopedica per patologie traumatiche e post operatorie

Dott.ssa Elena Brazioli

Medico Specialista in Pediatria, Esperto in Omeopatia, Master in Nutrizione Clinica, Master in Fitoterapia, Medicina Sistemica I e II Livello.

Prevenzione e Terapia delle Infezioni Respiratorie Ricorrenti e delle Allergie.

Prevenzione e Trattamento dei Disturbi Gastro-intestinali.

Brighi Andrea

Certified Rolfer™

Vice Presidente di Associazione Italiana Rolfing® S.I.

Il Rolfing® è un metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l’educazione al movimento.

“Il Rolfing® S.I. è la filosofia, la scienza e l’arte dell’integrazione della struttura umana nella dimensione spazio-tempo e nella gravità, attraverso un tocco educativo del tessuto connettivo e l’educazione al movimento.”

Questo metodo parte dal presupposto che esiste correlazione tra forza di gravità e funzionamento armonico del corpo umano. Quanto più il corpo è allineato, tanto più la gravità può fluire.

Ciò è anche possibile grazie alla plasticità del tessuto connettivo che permette al corpo di cambiare forma. Attraverso un tocco sensibile e deciso, il Rolfer agisce per liberare il corpo dalle sue restrizioni e riallineare la postura rispetto al campo di gravità, rendendola al contempo più armonica ed equilibrata.

Obiettivi del Rolfing

• ​Aumentare il benessere individuale 
• Rendere il movimento più fluido ed efficiente
• ​Migliorare la consapevolezza del proprio corpo

Il Rolfing è un metodo che può essere utilizzato per riconoscere e provare a superare problematiche esistenti, che si possono ad esempio manifestare con mal di schiena, dolori cervicali, instabilità delle caviglie, periartriti scapolo-omerali ecc, ma anche come approccio preventivo per aiutare a mantenere e migliorare il proprio stato di benessere.

Martelli Moreno  
moreno-martelli

In possesso di diploma di ALTA FORMAZIONE UNIVERSITARIA in SCIENZE EDUCATIVE, SPORTIVE, ARTISTICHE, presso l’Università Popolare degli Studi di Milano, anno accademico 2014/2015.

Istruttore di Jeet Kune Do, Kali-Arnis-Escrima, Krav Maga, Autodifesa Femminile, svolge i suoi corsi di Difesa Personale presso i licei Fermi, Copernico, Arcangeli, Minghetti, Manzoni, Crescenzi-Pacinotti, di Bologna.

Attualmente ricopre le cariche di Direttore Tecnico del Combat Center Bologna A.S.D. e di rappresentante per l’Italia della W.E.K.A.F. (World Escrima Kali Arnis Federation) oltre ad essere il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale Italiana di Full Contact Stickfighting.

ESPERIENZE  E  DISCIPLINE  PRATICATE :

*  nel 1979 inizia a praticare Tae Kwon Do nella World Tae Kwon Do Federation  nella quale ottiene la Cintura Nera 1° Dan nel 1984.
*  nel 1986 lascia la W.T.F. e passa alla International Tae Kwon Do Federation nella quale ottiene la Cintura Nera 2°  e la Cintura Nera 3°.
*  nel 1988 conquista una medaglia d’argento e una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani C. Nere.
*  dal 1986 al 1992 è D.T. del Centro Tae Kwon Do Bologna ottenendo risultati agonistici a livello nazionale e nel 1992 sospende la pratica del Tae Kwon Do per dedicarsi ai corsi di Difesa Personale riservati alle donne.
*  nel 1998 partecipa a Milano allo stage AKEA di Jeet Kune Do e Kali-Arnis-Escrima .
*  nel 1999 apre il Combat Center Bologna, prima scuola di Jeet Kune Do e Kali-Arnis-Escrima nella provincia e nel 2001 si diploma Istruttore di Antiaggressione Femminile “Difesa Donna” con il M° Roberto Bonomelli.
*  nel 2007 si diploma Istruttore di Metodologìe d’Allenamento in Sala Pesi con la Federazione Italiana Fitness.
*  nel 2007 svolge corsi di Antiaggressione Femminile organizzati a Bologna dalla Regione Emilia Romagna.

 

maurizio-150x200

Mazzarelli Maurizio

Tre anni di studi presso la Scuola di Medicina Tradizionale Cinese “Matteo Ricci” di Bologna con conseguente titolo: Attestato di qualificazione in Fisiochinesiterapia, Massaggio Cinese (Tuina) e rispettive ginnastiche (Qi Gong e Tai Ji Gong).

Aderente alla Federazione Italiana Operatori del Massaggio Cinese “Tuina” e Istruttori di Qi Gong – F.I.S.T.Q

1-2- 3/11/1999 Corso di Approfondimento sul Qi Gong con la Dott.ssa Ma Xu Zhou, organizzato dalla Scuola di Medicina Tradizionale Cinese “ Matteo Ricci” (Terme di Castrocaro)

25/03/2000 Stage sul Feng Shui organizzato dall’A.M.A.B. (Associazione Medici Agopuntori Bologna) al Policlinico S. Orsola (Bologna)

3/03/2002 Corso intensivo Primavera Life (organizzato dalla ditta Flora s.r.l.) sull’uso degli oli essenziali e applicazioni con il massaggio
15-16/3/2003 Seminario sulla dietetica cinese – Scuola di Medicina Tradizionale Cinese “ Matteo Ricci” compiuto al Policlinico S. Orsola (Bologna)
27/09/2009 Master sul Tè “Un pianeta da esplorare” Scuola Tao presso il Policlinico S. Orsola (Bologna)
11/2009 studia Tai Chi stile Chen con l’istruttrice 3° livello Veronica La Naia (C.S.I Tai Chi stile Chen) a Bologna
17 e 18/11/2012 Master teorico pratico sull’utilizzo del Taping chinesiologico secondo la medicima tradizionale cinese- Docente Dr. Attilio Bernini presso la scuola Tao  sede di Bologna
 

Tinti Michela

2018 SCIENZE MOTORIE in corso
2017 MASTER DI FITNESS ALLENAMENTO AL FEMMINILE PRESSO F.I.F. (ATTIVITà FISICA IN GRAVIDANZA, RUOLO DEL CICLO MESTRUALE, CELLULITE E OSTEOPOROSI)
2017 DIPLOMA ISTRUTTRICE PERSONAL TRAINER PRESSO NON SOLO FITNESS
2016 CORSO DI MOTIVAZIONE PERSONALE TENUTO DA GIANLUIGI SARZANO
2016 MASTER DI CIRCUIT TRAINING E CARDIOFITNESS PRESSO F.I.F. (FISIOLOGIA DEL DIMAGRIMENTO
SPECIALIZZATA NELL’ALLENAMENTO FEMMINILE (DIMAGRIMENTO, TONIFICAZIONE, CELLULITE, OSTEOPOROSI, ALLENAMENTO IN GRAVIDANZA E POST).
LAVORARE CON MICHELA SIGNIFICA INTRAPRENDERE UN PERCORSO FATTO DI PASSIONE E SUDORE MA ANCHE TANTO DIVERTIMENTO E RISULTATI.