Menu
  • Servizi
    • Convenzioni
    • Corsi
    • Grotta di sale
    • Massaggi
    • Nutrizionale
    • Osteopatia
    • Rolfing
    • Erboristeria e Cosmesi Naturale
  • News
    • Eventi
    • News
  • Contatti
  • Home
  • Erboristeria
  • Servizi
    • Convenzioni
    • Corsi
    • Grotta di sale
    • Massaggi
    • Nutrizionale
    • Osteopatia
    • Rolfing
    • Erboristeria e Cosmesi Naturale
  • News
    • Eventi
    • News
  • Contatti

Pietre Energetiche

6

La scienza che studia le associazioni tra pietre, colori e segni zodiacali è antichissima e già gli Assiri e gli Egiziani parlavano di corrispondenze fra pietre e segni zodiacali.

La pietra giusta dovrebbe  essere scelta in base al proprio carattere, alla personalità, al colore ed anche alle situazioni contingenti.

Alcuni esempi di collane, braccialetti e orecchini a IL GIARDINO DI SALE:

  • dall’acquamarina è introspettivo ed infonde calma.
  • dall’agata è comunicativo, pratico, ed è capace di dare agli altri sicurezza.
  • dall’ambra è di carattere dolce e sensibile, ma non ha ancora una personalità ben definita.
  • dal  diamante ama il lusso, la ricchezza, il potere
  • dalla giada è piuttosto pratico e sa superare facilmente le situazioni difficili.
  • dal rubino possiede un discreto equilibrio psicofisico.
  • dallo smeraldo tende alla introspezione e possiede buone capacità di analisi.
  • dalla turchese ama la tranquillità e la calma.

Il diaspro, l’agata, il rubino e la corniola, pietre di colore rosso, hanno la proprietà di infondere vitalità e benessere.

I topazi, i quarzi citrini, le pietre gialle in genere sono utili per vincere la timidezza; infatti il giallo, colore del sole, infonde sicurezza ed energia.

Il verde è il colore che mette in armonia con la natura e le pietre verdi come lo smeraldo, la malachite aiutano a ritrovare serenità mentre le pietre blu, come il lapislazzuli e la sodalite, stimolano le attività intellettive.

Il quarzo rosa, portato come ciondolo al collo, in modo da toccare il chakra del cuore, aiuta a dare armonia a questo centro ma, tutte le pietre della famiglia dei quarzi, portate al collo conferiscono benessere perché purificano ed equilibrano i campi energetici del quarto chakra (il Cardiaco) e del quinto chakra (il Faringeo).

I colori delle pietre:

  • le pietre bianche. ha carattere intuitivo e creativo, ma è anche sognatore e un pò pigro
  • le pietre gialle ha una personalità dinamica e spesso vuole imporre il proprio punto di vista agli altri
  • le pietre verdi dà grande importanza all’armonia e ai sentimenti
  • le pietre rosse ha un carattere forte e volitivo
  • le pietre azzurre ama la serenità, è disponibile ma anche un pò ingenuo. Aspira ai grandi spazi e agli ideali elevati.
  • le pietre viola ha un carattere tranquillo, meditativo ed è portato all’introspezione. L’ametista potenzia l’intuitività.
  • le pietre marroni ha un carattere ordinato e metodico. Teme di lasciarsi sopraffare dai sentimenti.
  • le pietre nere possiede magnetismo e fascino e una personalità inquieta e un pò misteriosa. L’onice e l’ossidiana, infondono coraggio.
  • Il colore turchese racchiude l’energia del giallo e la serenità del blu e le pietre di questo colore sono ideali per chi soffre di ansia e di depressione.
[/ale_one_half_last]

Il Giardino di Sale srls - via Bondi 3 d-e, 40138 Bologna - C.F e P.IVA 03508951203 | Privacy Policy | Cookie Policy

Facebook Twitter