Pietre Energetiche
La scienza che studia le associazioni tra pietre, colori e segni zodiacali è antichissima e già gli Assiri e gli Egiziani parlavano di corrispondenze fra pietre e segni zodiacali.
La pietra giusta dovrebbe essere scelta in base al proprio carattere, alla personalità, al colore ed anche alle situazioni contingenti.
Alcuni esempi di collane, braccialetti e orecchini a IL GIARDINO DI SALE:
- dall’acquamarina è introspettivo ed infonde calma.
- dall’agata è comunicativo, pratico, ed è capace di dare agli altri sicurezza.
- dall’ambra è di carattere dolce e sensibile, ma non ha ancora una personalità ben definita.
- dal diamante ama il lusso, la ricchezza, il potere
- dalla giada è piuttosto pratico e sa superare facilmente le situazioni difficili.
- dal rubino possiede un discreto equilibrio psicofisico.
- dallo smeraldo tende alla introspezione e possiede buone capacità di analisi.
- dalla turchese ama la tranquillità e la calma.
Il diaspro, l’agata, il rubino e la corniola, pietre di colore rosso, hanno la proprietà di infondere vitalità e benessere.
I topazi, i quarzi citrini, le pietre gialle in genere sono utili per vincere la timidezza; infatti il giallo, colore del sole, infonde sicurezza ed energia.
Il verde è il colore che mette in armonia con la natura e le pietre verdi come lo smeraldo, la malachite aiutano a ritrovare serenità mentre le pietre blu, come il lapislazzuli e la sodalite, stimolano le attività intellettive.
Il quarzo rosa, portato come ciondolo al collo, in modo da toccare il chakra del cuore, aiuta a dare armonia a questo centro ma, tutte le pietre della famiglia dei quarzi, portate al collo conferiscono benessere perché purificano ed equilibrano i campi energetici del quarto chakra (il Cardiaco) e del quinto chakra (il Faringeo).
I colori delle pietre:
- le pietre bianche. ha carattere intuitivo e creativo, ma è anche sognatore e un pò pigro
- le pietre gialle ha una personalità dinamica e spesso vuole imporre il proprio punto di vista agli altri
- le pietre verdi dà grande importanza all’armonia e ai sentimenti
- le pietre rosse ha un carattere forte e volitivo
- le pietre azzurre ama la serenità, è disponibile ma anche un pò ingenuo. Aspira ai grandi spazi e agli ideali elevati.
- le pietre viola ha un carattere tranquillo, meditativo ed è portato all’introspezione. L’ametista potenzia l’intuitività.
- le pietre marroni ha un carattere ordinato e metodico. Teme di lasciarsi sopraffare dai sentimenti.
- le pietre nere possiede magnetismo e fascino e una personalità inquieta e un pò misteriosa. L’onice e l’ossidiana, infondono coraggio.
- Il colore turchese racchiude l’energia del giallo e la serenità del blu e le pietre di questo colore sono ideali per chi soffre di ansia e di depressione.